SAINT SEIYA CHRONICLES:
SOUL OF BERSERKER

 

CAPITOLO S.25

 
Nel frattempo, presso la grande torre…
Atossa: Artabano, dovevi mettere in pratica il tuo piano proprio di notte? Con questo buio e questa nebbia non si vede un accidente.
Artabano: N-no… La nebbia… è scomparsa!
Atossa: Che cosa?!
Artabano: Li hai visti anche tu quei bagliori provenire dal cortile ovest. Ho come il forte sospetto che Ares sia tornato nel corpo di Serse e abbia fatto sparire la nostra nebbia. Suppongo che il dio della guerra non sia molto entusiasta della mia iniziativa.
Atossa: In tal caso hai fallito! Non sopporterò oltre la tua presenza.
Artabano: Atossa, cosa fai? Fermati! Buaaarghh!
Atossa affonda un pugnale nello stomaco di Artabano.
Artabano: Atossa, perché?
Atossa: Pensi che abbia dimenticato che sei stato proprio tu il motivo principale della possessione di Dario da parte di Ares? Io amavo mio marito. Sei stato tu la causa principale dell’umiliazione che ha subito in terra di Grecia. E da lì in poi le cose sono solo peggiorate. Non ti ho eliminato prima perché con l’ascesa al potere di quel folle di mio figlio mi sei sembrato il male minore. Ho pensato che dopo aver toccato il fondo con Serse, se tu avessi preso il suo posto sul trono, le cose non avrebbero potuto che migliorare (anche se di poco). Hai avuto la tua possibilità, Artabano. Hai avuto ben undici anni per studiare, perfezionare e mettere in pratica il tuo piano e hai fallito miseramente.
Ares (comparendo a fianco di Atossa): Avete finito?
Atossa (gettando Artabano giù dal parapetto): Sì.
Ares: Bene. E ora prima di tornare a palazzo distruggerò questa torre. Tanto non credo mi serva più a molto…
 
Poco dopo, Atossa e Ares ritornano presso il cortile ovest del palazzo reale.
Atossa (guardandosi in giro): Come state? Tutti bene? Per fortuna ho fermato quel pazzo di Artabano. Amestri, cosa stai combinando? Quella a terra non sarà per caso… la moglie di Masiste? Dov’è finito Masiste?  È ancora vivo?
Perialla: Ho avvertito il suo cosmo allontanarsi da palazzo pochi secondi fa. È probabile che con lui ci sia anche Senagora. Devono essere probabilmente fuggiti con i cavalli con i quali sono arrivati.
Ares: Strano. Secondo i ricordi di Serse la zona del palazzo dove sono situate le stalle dovrebbe essere sorvegliata da Phobos.
Perialla: Se nota, il cosmo di Phobos è scomparso. Devono averlo eliminato.
Ares: In effetti è vero… Povero Phobos!
Atossa: Ah, me sciagurata! L’unico figlio decente che mi è rimasto se ne sta fuggendo da palazzo con chissà quali pensieri per la testa. Qualcuno vada a recuperarlo. Amazzone Berserker, pensaci tu.
Perialla: Io ubbidisco soltanto agli ordini del divino Ares.
Atossa: Come osi?! Sei una sfacciata! Ti farò decapitare!
Ares: Amazzone Berserker, accontenta la signora, su.
Perialla: Ai suoi ordini, divino Ares!
Demarato: Aspetta, Perialla! Vengo anch’io con te.
Ares: Ne sei sicuro, Demarato? Masiste potrebbe fare storie e la missione potrebbe impiegare del tempo. Sicuro di voler sprecare quel poco di vita che ti rimane in questo modo? Potremmo… che ne so… fare una passeggiata lungo il fiume Shaur… scambiare due parole…
Demarato: Ares, non essere disgustoso! Proprio perché Masiste potrebbe fare storie, c’è rischio che la sola Perialla, per quanto forte, possa non bastare. Non dimentichiamo, poi, che anche Senagora è un osso duro. Come ho sempre detto e ripetuto, i Berserker hanno la brutta abitudine di sottovalutare i loro avversari. È deciso. Andrò anch’io con Perialla e con noi si aggiungeranno anche alcuni soldati scelti. Ecco, quei tre che stanno accorrendo in questo momento saranno sufficienti. Se è vero che mi sono rimaste poche ore di vita, sarò ben felice di utilizzarne qualcuna al servizio del divino Ares.
Ares: Demarato, mi sorprendi. Non pensavo mi fossi così devoto!
Demarato: Tu non preoccuparti di niente e aspettami qui. Sarò di ritorno quanto prima. Cosa, facciamo Perialla? Ci spostiamo sfruttando il mio Sekishiki Meikai Ha o il tuo Another Dimension?
Perialla: Fa lo stesso.
Demarato e Perialla svaniscono insieme ai tre soldati.
Stelios: Che altro dire? Tutto è bene quel che finisce bene…
Amestri (fissando Stelios con sguardo spiritato): T-tu! Sei tu quello che prima mi ha colpito al capo con quella stupida spada sgangherata.
Atossa: Amestri, guarda che non sei più sotto gli effetti della nebbia! Datti una calmata.
Amestri: No, lo voglio uccidere! Posso ucciderlo, non è vero?
Atossa e Ares si guardano facendo spallucce. Amestri si lancia in direzione di Stelios impugnando minacciosamente lo stesso pugnale con cui ha spappolato Amira.
Stelios utilizza le Sabbie del Tempo.
 
BAD END 10 - Ritorna a un bivio precedente.
   
------------------------------------------------------------------

NOTE

- "Ci spostiamo sfruttando il mio Sekishiki Meikai Ha o il tuo Another Dimension?" --> Nella Saga di Bronzini Sfigati sia il Sekishiki Meikai Ha che l’Another Dimension possono essere sfruttati per teletrasportarsi. La cosa non è così insolita, tenendo conto che in Saint Seiya Omega il Sekishiki Maikai Ha di Schiller del Cancro è in grado di trasportare anima e corpo nello Yomotsu Hirasaka. Una volta giunti là, nella serie classica si era poi costretti a ritornare al proprio corpo. Non essendoci questo vincolo in Omega, si suppone che si possa tornare sulla terra in qualsiasi punto si voglia (o perlomeno così funziona nella nostra saga). Usando come ponte lo Yomotsu, quindi, Demarato è in grado di spostarsi ovunque voglia.
Allo stesso modo, Perialla, usando come ponte lo spazio interdimensionale (chiamato “Bleed” in Bronzini Sfigati), è in grado di teletrasportarsi ovunque voglia grazie all’Another Dimension. In questo caso la fonte di ispirazione è Aspros dei Gemelli, che in Lost Canvas fa svariate volte un uso analogo di questa tecnica.
(Nel caso di Demarato, è un modo di utilizzare la tecnica che gli sarebbe tornato molto utile in più occasioni in “First Blood”, ma, come verrà spiegato anche in un altro capitolo, a quel tempo non era ancora in grado di sfruttarla in questo modo.)