SAINT SEIYA CHRONICLES:
SOUL OF BERSERKER

 

CAPITOLO S.13

 
Poco dopo, Stelios, Mishima, Masiste e Senagora stanno fuggendo da Susa in sella a tre cavalli. Mishima è sullo stesso destriero usato poche ore prima da Artainte. Stelios, come al solito, è seduto dietro Senagora.
Mishima (cavalcando a fianco di Senagora e Stelios): Stelios, come va? Era da un po’ che non ci vedevamo.
Stelios: Mmmhhh… Insomma… Negli ultimi tempi ho sentito spegnersi il cosmo di tutti coloro che in qualche modo erano scampati al massacro delle Termopili. Pantite, Aristodemo, Daxos… All’appello in pratica manchiamo solo noi due e ogni giorno mi sembra di non far altro che evitare la morte per un soffio. Ormai mi chiedo solo quando arriverà il mio momento.
Mishima: Tipo Final Destination, insomma…
Stelios: Tipo cosa?!
Mishima: È un film che ho visto in streaming nella Cloth della Coppa.
Stelios: Che roba è? Una tragedia?
Mishima: Sssì… in pratica sì.
Stelios: Ascolta, prima che mi dimentichi… Tu che sei così esperto di robe strambe… hai mai sentito parlare di una certa proclamazione del Rex Mundi?
Mishima: Sì, so molto bene di cosa si tratta.
Stelios: Sul serio? È magnifico!
Mishima: …
Stelios: Eeeee di cosa si tratta?
Mishima: Non so se te ne dovrei parlare, ma sono in debito con te, quindi ti dirò tutto quello che vuoi sapere.
Stelios: Benissimo! Sai per caso dove si svolge questa proclamazione?
Mishima: Beh, a essere precisi…
Perialla: FINAL DESTINATION!!!
Stelios: E ti pareva…
Il gruppo viene avvolto e sollevato in aria da una sfera oscura di cosmo. Pochi istanti dopo, la sfera implode. I quattro subiscono gravi danni e crollano a terra.
Perialla: Il vostro viaggio termina qui.
Senagora (a terra, dolorante): Ma chi…?! Se non sbaglio voi siete Perialla e… Demarato… Anzi, Demarato con una nuova armatura… E vi siete portati dietro anche tre tirapiedi…
Demarato: Mi fa piacere tu abbia notato il mio nuovo look, Senagora. Capita di dover apportare qualche cambiamento dopo la spiacevole incombenza della morte, ma in giro si dice che il nero presto sarà il nuovo rosso, quindi non mi lamento.
Perialla: Perdonate l’irruenza, volevo essere sicura di avere la vostra attenzione.
Masiste: Direi che ce l’hai. Con la tua bravata hai fatto fuori tutti i nostri cavalli. Si può sapere cosa diavolo volete? È Serse che vi manda? Siete qui per ucciderci?
Perialla: Uccidervi? Questo dipende da voi, principe Masiste. L’ordine iniziale, impartitoci dalla Regina Madre e da Ares in persona, era quello di riportarvi a palazzo, dove la situazione si è ristabilizzata, ma ora noto che vi siete portati dietro il prigioniero e questo decisamente non incontra i miei favori.
Masiste: Dunque Ares è tornato, eh? Questo non cambia di molto la mia situazione. Non appena egli abbandonerà di nuovo questo mondo, Serse vorrà di nuovo la mia testa, così come io continuerò a volere la sua per l’orribile peccato di cui si è macchiato permettendo ad Amestri di uccidere mia moglie.
Senagora: Cosa?! Ho sentito bene? Amira è…
Masiste: Sì, purtroppo è così.
Perialla: Torniamo a noi, principe Masiste. Scenario numero uno: tornate con me a palazzo e mi consegnate il prigioniero. Nessuno si fa del male. Scenario numero due: opponete resistenza e ci costringete a metodi più persuasivi.
Masiste: Perialla, non ho più un luogo chiamato “casa” in cui tornare, mettitelo in testa.
Senagora: Per quanto riguarda il prigioniero è stato già interrogato da me e Stelios in presenza di Serse e dalle informazioni che siamo riusciti a ottenere, il re ha espresso il suo più totale disinteresse nei suoi confronti.
Perialla: Non mi interessa quello che dice Serse. Sono stata io a portare Mishima a palazzo come dono per il divino Ares. Lui e solo lui può decidere sul suo destino.
Masiste: Scenario due sia, allora. Fatevi sotto!
 
Continua a S.28
   
------------------------------------------------------------------

NOTE

- Perialla: FINAL DESTINATION!!! --> Come molti di voi già sapranno, “Final Destination” non è solo il titolo di un film, ma anche una delle tecniche di Paradox dei Gemelli, da Saint Seiya Omega.