SAINT SEIYA CHRONICLES:
SOUL OF BERSERKER

 

CAPITOLO S.03

 
Poco dopo, presso i magazzini del palazzo…
Senagora: CHE COSA?! Stai insinuando che la tua cattura è stata del tutto inutile?
Mishima: Ho provato a dirvelo più volte, ma non mi avete ascoltato!
Senagora: Pensavamo mentissi, ma dopo che Stelios ti ha convinto a confessare, non ci aspettavamo che ripetessi ancora la stessa solfa.
Stelios: A dire il vero io non ho fatto proprio nulla…
Mishima: Ve lo dico e ve lo ripeto ancora una volta: non funziona come pensa Ares. Non basta impadronirsi della Cloth della Coppa per vincere la guerra e ottenere il più grande potere nascosto da Zeus in persona nella mia armatura. Per vincere la guerra contro Athena dovete… vincere la guerra… E solo dopo di ciò un eventuale nuovo vincitore otterrà il potere.
Serse: E come dovremmo fare se l’esercito di Athena detiene lo Scettro della Vittoria?
Mishima: Eh, boh, non ne ho idea. Forse dovete prima sottrarglielo.
Senagora: Ma sottrarglielo significherebbe per loro la sconfitta e quindi, di fatto, è impossibile sottrarglielo.
Mishima (fa spallucce): Non so che dirvi…
Stelios: Ehi, perché qui dentro è pieno di strane farfalle luccicose?
Senagora (accorgendosi solo ora delle farfalle): Ah! Le Fairy! Ancora loro!
Serse (voltandosi per andarsene): Bene, se né io né Ares possiamo sfruttare il Saint della Coppa, direi che possiamo anche sbarazzarcene. Senagora, occupatene tu.
Senagora: Mi sta dicendo di ucciderlo?
Serse: Hai capito bene.
Senagora: Ne è sicuro? Le sue disposizioni non sono sempre state quelle di cercare di annettere al nostro esercito quanti più nemici possibili?
Serse: Sì, in genere sì, ma questa sera ho uno strano desiderio di veder cadere qualche testa, quindi uccidilo tu oppure ci penserò io stesso.
Senagora: Me ne occuperò io, non si preoccupi.
Serse: Bene.
Serse si allontana. Le Fairy scompaiono.
 
Senagora (puntando il bagh nakh alla gola di Mishima): Mi spiace, ragazzi. Avete sentito gli ordini.
Stelios: Aspetta, Senagora, ragioniamo un attimo…
Senagora: Cosa c’è, Stelios? Vorresti che non uccidessi Mishima? E, sentiamo, perché dovrei disubbidire al mio attuale sovrano? Solo perché un tempo appartenevo all’esercito greco?! Solo perché giurando fedeltà a Masiste e ai Persiani ho tradito tutti i miei amici e il mio intero popolo e ancora non riesco a perdonarmelo?! Solo perché spero ancora in un riscatto finale, un’incredibile opportunità che possa farmi tornare sui miei passi e allo stesso tempo cancellare tutti i miei peccati?! Mi stai suggerendo, con la tua richiesta, che forse è proprio questa l’occasione giusta? Stai insinuando che non solo risparmiando la vita a Mishima, ma persino riaccompagnandolo in terra di Grecia potrei avere l’opportunità di essere riammesso tra i miei connazionali e, allo stesso tempo, riuscire finalmente a ritagliarmi quel ruolo nella storia che da sempre anelo?
Stelios: Beh, insomma, non l’avrei proprio messa su questi toni, però…
Senagora: D’accordo, Stelios, come al solito sei stato fin troppo convincente. Andiamo, usciamo di qui! Abbiamo giusto tre cavalli che ci aspettano.
Mishima recupera il suo xiphos, una lunga spada dritta che gli era stata confiscata, e subito dopo i tre corrono in direzione delle stalle.
Stelios (mentre corre): Mishima, ti posso chiedere una cosa?
Mishima (mentre corre): Dimmi pure.
Stelios (mentre corre): Hai per caso idea di dove si svolga una certa proclamazione del
Soldati vari: Ma, quello è Senagora! Sta scappando con il prigioniero! Presto, fermiamolo!
Mishima: Ecco, lo sapevo che avremmo incontrato dei soldati!
Stelios: Tranquillo, Mishima. Fortunatamente sono solo soldatucoli da quattro soldi. Senagora li eliminerà in un solo istante.
Phobos la Paura/Idarne (estraendo la spada dal suo Bastone Infernale): Voi dovete stare attenti quando mi incontrate per strada. Avete capito? E anche tu, Senagora, devi stare attento quando mi incontri per strada, capito?
Stelios: Cos…?! C’è anche Phobos?! Senagora dovrà faticare un po’ per far fuori tutti, ma sono sicuro che ce la farà! Forza, forza, Senagora! Siamo tutti con te!
Senagora: No, Stelios. Per ricambiare la tua gentilezza nell’aver risvegliato il mio spirito di Saint, lascerò che anche tu possa ritrovare la strada del guerriero. Io mi occuperò dei pesci piccoli e sarai tu a eliminare Phobos.
Stelios: What?!
Mishima: Ecco, sapevo che sarebbe andata così…
 
Continua a S.37