Ichi
TIPOLOGIA PERSONAGGIO: Personaggio già presente nell'opera originale.
Verranno qui di seguito trattate soltanto le vicende del personaggio all'interno della fanfic "Bronzini Sfigati".
IN BREVE: È completamente pazzo. È preda di continue e frenetiche risatine convulse, fa inquietanti associazioni mentali e allo stesso tempo è convinto di essere un bellissimo e fortissimo guerriero. A modo suo ha il pregio di non perdersi mai d’animo e di continuare a perseverare nella sua strada di Saint, senza rendersi conto, però, di non riuscire mai a muovere neanche un passo.
STORIA DEL PERSONAGGIO
Facile dire "storia del personaggio", con il Bronzino Sfifato con la biografia più incasinata di tutti, talmente rimescolata da paradossi temporali e viaggi in dimensioni parallele che Doctor Who scansati poco poco barra levati proprio.Capirete, quindi, che raccontare seguendo un preciso filo logico e/o cronologico le bizzarre avventure di Ichi in "Bronzini Sfigati" è praticamente impossibile, ma in qualche modo ci proveremo lo stesso...
Primi anni di vita
Ichi nasce in Giappone il 20 Febbraio 1972, sotto il segno dei Pesci.E già partiamo male, diranno alcuni, dato che la Taizen, l'enciclopedia ufficiale di Saint Seiya, vuole come data di nascita di Ichi il 10 Febbraio e, di conseguenza, come segno zodiacale l'Acquario. Come spiegato però in 2x5.17 (ovvero nel capitolo 5,17 della Stagione 2), per volere della Lettrice2, personaggio dai poteri quasi divini, la data di nascita di Ichi è traslata di dieci giorni, in modo che tutti e dieci i Bronzini possano avere un segno zodiacale diverso.
D'altra parte Ichi è vanesio e usa il veleno come arma (o almeno ci prova) proprio come il buon Aphrodite e con personaggi come Hyoga e Camus non c'entra una fava, quindi nun ce rompete.
Come tutti i Bronzini Sfigati e i Bronzini Fighi, Ichi è figlio di una ragazza madre vittima dell'indubbio fascino di Mitsumasa Kido, l'uomo più virile che la storia ricordi. La povera Tornata (questo il nome della donna) non si aspetta però di dare alla luce un simile sgorbio e così poco dopo lo abbandona. (2x6.12)
Ichi finirà prima in orfanotrofio, poi a villa Kido come figlio adottivo del suo vero padre e infine, alletà di 8 anni, spedito da quest'ultimo ad allenarsi in Finlandia (all'età di 8 anni).
Ichi
- Zeus (Gran Cantore e Maestro della Corale)
- Regina Nera (Black Saint)
- God Cloth dell'Idra femmina
- Black Cloth dell'Idra femmina
- (armatura sconosciuta)
Pesci (nella fanfic)
Gli anni dell'addestramento
Come sapientemente mostrato nella diapositiva qui a fianco, i figlioli di Mitsumasa Kido sono dei ragazzi alquanto precoci, in grado di guidare un'automobile a soli 14 anni, totalmente in barba alle norme vigenti nel loro paese. Non c'è da stupirsi, quindi, se un bel figaccione come Ichi, in età preadolescenziale già convive con una precoce donna da lui chiamata Dejaneira Wu (estensione del nome "Déjà vu"), strafregandose di qualsiasi allenamento. I due vivono in una bella casetta alla periferia della città di Oulu (in Finlandia) e per il crestone tutto sembra filare liscio, quando, in una giornata del mese di Gennaio 1986 due avvenimenti riportano Ichi sulla strada del guerriero. Da una parte, la sua compagna decide all'improvviso di scappare con un idraulico del Centro Nessos per gli spurghi lasciando allo sventurato soltanto un biglietto di addio, dall'altra Ichi riceve finalmente dalla Iole trasporti la sua armatura dell'Idra Femmina grazie al completamento della tessera del Despar dove lavora il suo maestro (che non ha mai avuto né tempo né voglia di allenarlo). (1x3, 1x5, 6x10)
Quello che avviene subito dopo sfida le leggi della logica e del tempo. Ichi cerca di ritrovare Dejaneira ma allo stesso tempo ci rinuncia. La sua essenza stessa si moltiplica riscrivendo e autodeterminando il proprio passato e il proprio futuro. (6x05, 6x10) D'altra parte la Taizen stessa sostiene che il suo allenamento in realtà si è svolto originariamente presso il lago Holtz (o forse "Holts" o forse ancora Horts, dipenda dalle traduzioni della Taizen...) e non presso la città di Oulu. In ogni caso, per capire meglio quello che accade a Ichi in questo punto della storia sarà meglio ritornarci sopra più avanti, che altrimenti non se ne esce...
Quando ritorna in Giappone, Ichi non conosce nessuna tecnica di combattimento e non sa neppure sfruttare appieno la sua cloth, in quanto alla Despar si erano dimenticati di inserire le istruzioni all'interno della Pandora Box. (1x4)
NOTA: I nomi "Nessos" "Iole" e "Dejaneira" sono riferimenti al mito di Eracle e dell'Idra di Lerna
Ritorno in Giappone
All'inizio del primo volume intuiamo che probabilmente Ichi è giunto in Giappone qualche tempo prima dell'inizio delle Galaxian Wars, dato che ha fatto in tempo a fare comunella con gli altri quattro Bronzini Sfigati e a organizzare insieme a loro una vera e propria truffa scommettendo sulla propria sconfitta durante il torneo. I cinque durante i combattimenti indossano anche una replica fake delle loro armature, la Lego Cloth, in modo da non ritrovarsi a dover riparare le loro armature presso quel tirchio di Mu. Non sanno, però, che le loro avventure sono solo all'inizio. (Prologo Volume 1)Dopo essersi intascati i soldi delle scommesse, i Bronzini Sfigati vengono raggiunti dalle loro controparti Black Saint (Black Bear, Black Wolf, Black Lionet, Black Unicorn e Black Hydra) in cerca dei pezzi dell'armatura d'oro del Sagittario. (1x01) Come scopriremo in seguito, Black Hydra non è altri che Ichi stesso durante uno dei suoi strani viaggi spazio-temporali di cui parleremo più avanti (che altrimenti non se ne esce). (6x03)
I Black Saint Sfigati comprendono presto che i Bronzini Sfigati non hanno con sé i pezzi della Gold Cloth e li lasciano perdere. Subito dopo, per non farci mancare niente, i nostri cinque eroi affrontano una insolita mini-scalata al Santuario nella sua versione Black, durante la quale Ban ci rimane secco e Ichi non fa niente di particolare, motivo per cui saltiamo a pie' pari questa parte e passiamo oltre... (1x01)